Tuoni fulmini e tanta sfiga

Vai ai contenuti

Tuoni fulmini e tanta sfiga

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 4 Settembre 2022
Fa rabbia pareggiare una gara così, commettendo qualche errore solo nel finale, in cui, senza la sfiga che continua ad aleggiare, saresti stato sul 3 a 0, al massimo 3 a 1, considerando non solo sfigata la deviazione sul tiro da fuori che comunque non avresti dovuto lasciar fare così liberamente, ma anche quella mostruosamente sfigata sulla rovesciata da fuori che non avrebbe avuto alcun esito senza il testone di Bani.

Gli errori del finale, dopo un secondo tempo giocato alla grande per la categoria, forse tanto alla grande da aver causato un po' di rilassamento in alcuni interpreti che hanno cominciato un po' a gigioneggiare; primo tra tutti Yeboah, che se capisse che deve giocare per il goal e per i compagni, e non per le foto in copertina, sarebbe un'arma da secondo tempo devastante. Degli errori dicevamo: Frendrup ha perso un pallone giocabile, ma mi pare errore risibile, succede, soprattutto dopo una gara giocata a ritmi elevatissimi, sul terreno pesante, che si perda un po' di lucidità; più grave l'errore di Martinez/Dragusin, che se il primo avesse urlato semplicemente "mia" (si dice così anche in Spagna credo ... ), su un pallone innocuo che avrebbe abbracciato come un bimbo nella culla, il secondo non sarebbe stato costretto a svirgolare il pallone in corner, corner dal quale poi è venuto il goal per una ... dimenticanza di marcatura. Ora, analizzando il tutto, certi errori in serie A li paghi, in serie B solitamente no; ma il Parma credo sia, come noi, squadra più da serie A che da B, e quindi tutto torna.

Direzione di gara così così: mi restano molti dubbi sul mancato rigore su Ekuban (come su quello dato e poi tolto a Portanova col Benevento), e soprattutto sulla grottesca espulsione di Gudmunsson, reo, dopo una prima ammonizione comunque discutibile, di aver subito un placcaggio rugbistico in ripartenza da parte del parmigiano; io non so se cadendo in qualche modo abbia reagito, ma se avesse comminato due gialli me ne sarei anche potuto stare, così la ritengo una nefandezza.

Concludiamo dicendo che la squadra è molto migliorata, la società è esemplare, Preziosi, da sempre considerato dal palazzo come un bersaglio da colpire, è lontano mille miglia, ma comunque la sensazione di stare sulle palle agli arbitri io ce l'ho sempre; credo e spero di sbagliarmi.

Liaigh


Torna ai contenuti