Buio totale

Vai ai contenuti

Buio totale

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 9 Gennaio 2022
Una mazzata tremenda.
Non ho altre parole per descrivere quanto abbiamo visto questa sera, soprattutto nel primo tempo, al cospetto di una squadra scarsa come poche altre ma che, complice anche la maglia bianca, sembrava al confronto il Real Madrid, ma quello di Ronaldo, non quello attuale.
Incomprensibile, e con questo mi unisco al coro degli scettici su Sheva, non schierare dall'inizio la migliore formazione, con Rovella e Hefti, e lasciare in campo un ectoplasma come Badely o uno che ha detto a chiare lettere che se ne vuole andare come Fares. E poi francamente non sembra esserci nessuno che "li attacchi al muro" e spacchi lo spogliatoio nell'intervallo; insomma, una squadra esenpalle, esattamente come successe nel derby, quello vero.
Ora, sicuramente le lacune sono enormi, soprattutto in mezzo al campo: se non gioca Rovella manca un regista, e le mezze ali, tutte, fanno sempre rimpiangere quelle della partita precedente. Ormai li abbiamo provati tutti: Hernani, Sturaro, Behrami, Melegoni, Portanova, Galdames ... quando giocano riescono nell'impresa di far sempre rimpiangere quelli che stanno in panchina. Se poi aggiungiamo la giornata storta di Destro (sospetta peraltro ... sarà stato stanco ...) il quadro è ben definito. Qui servono due mezze ali che siano giocatori veri, una riserva di destro e un attaccante, considerando valido il ragazzo appena arrivato. Il tutto a prescindere dal modulo che si vuole fare.
Siamo riusciti a prendere dei contropiede senza attaccare, che se ci pensate è un vero ossimoro.
Sheva ? A questo punto non lo so nemmeno io, certo, mancano i giocatori, ma il problema è che mancano anche i coglioni; o perlomeno, quelli che ci sono non sono nel senso che si dovrebbe intendere.
Il tutto a questo punto per sperare nel miracolo.

Liaigh


Torna ai contenuti