Mangiare il pallone

Vai ai contenuti

Mangiare il pallone

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 22 Gennaio 2022
Io non so quali virtù abbia mister Blessin, ma ha del miracoloso l'essere riuscito a trasformare in due giorni gli 11 ectoplasmi che hanno vagato per il campo per più di un girone, passando molte più volte il pallone indietro che in avanti e addentrandosi non più di 3 volte a partita nella metacampo avversaria, in 15 lupi affamati di pallone che hanno corso per 90 minuti e addentato, oltre al pallone, tutto quello che passava loro davanti, e che hanno avuto l'unico torto, in una partita che a mia memoria non ricordo di aver mai vissuto per intensità e violenza agonistica (Gasp compreso), di aver messo nel menù anche qualche pallone che invece avrebbero dovuto sbattere in fondo al sacco.
Forse bastava chiedergli di essere più aggressivi ? Evidentemente si, ma sicuramente anche la disposizione in campo, e i dettami portati all'attacco fin dai terzini, hanno fatto la loro parte.
Per la prima volta da alcuni anni sono uscito dal tempio con lo sguardo perso in quelle percussioni di giocatori fino a ieri dati per morti o troppo scarsi, e che invece ci hanno dato delle emozioni che pensavamo ormai dimenticate.
Della direzione di gara parlerò in un articolo a parte; quella di oggi lo merita.
Del futuro non voglio parlare, ma giocando così, con l'innesto di qualche altro giocatore più tecnico, possiamo giocarcela con tutti, e anche la salvezza forse non è una chimera.

Liaigh


Torna ai contenuti