Prozac

Vai ai contenuti

Prozac

Druidi
Pubblicato da Cecco Angiolieri in Il campionato · 13 Dicembre 2021
La sconfitta è stata netta, a dire il vero nel primo tempo sembrava una vera e propria disfatta, creata con diligenza degna di miglior causa dal nostro allenatore che mi pare abbia le idee più confuse della pronuncia del suo nome.
Ma, forse, il nostro allenatore più che avere le idee confuse, sembra proprio non averne affatto, altrimenti non si capirebbe come abbia lasciato in campo uno come Ecuban, che da domani chiamerò Incuban, che al pallone non da del tu, neppure del voi, ma dà del loro, facendosi annunciare con un biglietto da visita.
Ballardini sarà anche un allenatore scarso, ma allora come può definirsi Cercenko, o come cazzo si chiama. E perché è così simpatico a tutti  un tizio, che prima di parlargli devi ingurgitare almeno due compresse di prozac, per evitare una depressione maggiore, che non ti lascerebbe scampo.
Per me somiglia  allo storico De Camion: con dentro lo sguardo della morte, e un’aria che faceva invidia al più sfigato impresario di pompe funebri: sarà un campione formidabile, nulla da dire, ma al solo vederlo mi fa salire la scimmia…
Ma vedete, devo ammettere che non sono obiettivo: perchè mai  l’ucraino dovrebbe conoscere un qualsiasi dettaglio del calcio italiano, visto che sinora ha seguito solo l’ucraina, e non mi risulta abbia mai avuto altre significative esperienze come allenatore?  O meglio, per essere più precisi, come allenatore Cercenko, o come cavolo si chiama, di esperienza come allenatore non ne aveva proprio nessuna, perché gli allenatori delle nazionali sono sempre stati semplici “selezionatori” e così un tempo infatti si chiamavano.
E’ vero, lui non  ha alcuna colpa, che semmai è tutta della nuova società, che nell’allontanare lo zio per mettere al suo posto sto ucraino esperto dei nostri inenarrabili casini, quanto Cappuccetto Rosso - che è riuscita a confondere un lupo con sua nonna - poteva  esserlo in materia di mammiferi carnivori.
E’ vero che con l’ultima campagna acquisti Preziosi ci ha regalato il cioccolatino avvelenato, ma speriamo che il dolciume ci riservi solo un pò di cacarella, perché se ci arriva una infezione intestinale, sono volatili per diabetici (cazzi amari).

Cecco Angiolieri


Torna ai contenuti