Flash forward

Vai ai contenuti

Flash forward

Druidi
Pubblicato da Principe Myskin in Il campionato · 18 Dicembre 2021
È imbarazzante da confessare ma non sapevo che perdessimo ieri, venerdì, ero convinto che perdessimo, domani, domenica.
 
Quindi, ora come faccio a recuperare la vostra fiducia ora che ho ammesso di essermi dimenticato la partita (*)?
 
Non certo commentandola, visto che nulla so, se non che ha segnato, e mi fa piacere, quello che riassume in sé le stimmate del pandoro e del telecomando.
 
Ho trovato!
 
Visto che sono irrimediabilmente in ritardo nel commentare la sconfitta con la Lazio, sarò il primo a commentare la disfatta con l’Atalanta.
 
Non posso negare che ci siano stati dei passi avanti: nell’uscita dagli spogliatoi i ragazzi non hanno fatto errori, salvo Hernani, la cui splendida rasatura era leggermente asimmetrica, più accentuata a sinistra, dove del resto manca anche Fares.
 
Lo stretching è stato arrembante e tonico, peccato per l’ennesimo infortunio a Cassata, che si è stirato il sopracciglio sinistro, seconda recidiva, i preparatori gli avevano ben detto di non sorridere!
 
Certo, le note dolenti sono state nella fase finale, quando si è cominciato con la palla, ma occorre pazienza.
 
Forse il quarto goal era in fuorigioco perché Caicedo non teneva in gioco Muriel, perché Caicedo non lo sa nessuno dove è, nemmeno il VAR.
 
È sempre agrodolce rivedere Gasperini, speriamo che la prossima volta sbagli panchina. (**)

 
 
(*) Una delle poche cose che ho imparato da lunghe osservazioni zoologiche nella savana di Sampierdarena, ove è ancora endemico il Baciccia Purulens, è che a essere masochista, non sei eroico, ma scemo. E che, dove c’è un masochista, arriva subito un sadico. Forse, a esaltarsi meno nelle disgrazie, ne capiterebbero meno.
 
Ipotesi di lavoro da riprendere.
 
 

(**) La prossima volta, invece della partita, consiglio questo, probabilmente una delle scene più belle e commoventi della cinematografia del secondo novecento, adattissima al Grifo:



Torna ai contenuti