Crederci non costa niente

Vai ai contenuti

Crederci non costa niente

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 20 Febbraio 2022
Lo so che ora è difficile crederci, ma bisogna farlo, come questi splendidi tifosi che hanno spiegato al mondo cosa vuol dire amare dei colori e sostenerli fino alla fine.
Oggi era forse fondamentale vincere, sarebbe stato esiziale perdere, così si resta nel limbo di una sopravvivenza sempre più difficoltosa; eppure qualcosa in campo si muove, ma sicuramente non dalle parti della sfiga, che quest'anno indica chiaramente la direzione che vuole intraprendere. Tre gare con Blessin in cui si è raccolto meno di quanto meritato, diciamo vinte ai punti (quest'anno non ricordo gare in cui si è raccolto più di quanto meritato): bastava vincerne 2 davvero e saremmo qui a fare discorsi tutti diversi, perchè in realtà siamo vivi e quadrati, con molti limiti tecnici, ma sicuramente non così inferiori alle altre squadre come direbbe la classifica. Sicuramente con Blessin fin dall'inizio al posto di Sheva avremmo quei 3-4 punti in più che ci darebbero tanta speranza; quelle 9 gare ci hanno probabilmente condannato.
Tuttavia, abbiamo una squadra ora dignitosa, un pubblico enorme e se magari la sfiga ci lasciasse un po' in pace, o magari anche un po' la dea bendata pensasse a distribuire più equamente i suoi frutti, ecco, magari quel miracolo resta ancora possibile; almeno immaginarlo non costa niente.
Certo, sperare nel miracolo non è facile. Certamente, pur continuando a sperare, consiglierei a Spors di andare a vedere qualche partita di serie B, così per cominciare a rendersi conto che quello è un campionato un po' a se stante.

Liaigh


Torna ai contenuti