Un buon punto

Vai ai contenuti

Un buon punto

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 28 Novembre 2021
Di più non si poteva fare. L’ho già scritto e temo che dovrò ripeterlo fino alla fine dell’anno solare.

I limiti tecnici sono in questo momento evidenti, mancano i migliori e in campo vanno alcuni giocatori che semplicemente, per carenze tecniche o di forma fisica, non sono adatti a giocare in serie A.
 
Tutto male allora ? No, assolutamente. Perché in queste due gare abbiamo visto una squadra più compatta dietro e in mezzo, senza cambi di modulo o di interpreti per 180 minuti ed in evidente progresso di intesa, e soprattutto ... con una faccia sola, senza un tempo regalato agli avversari.

Quando un allenatore subentra la prima cosa che deve fare è partire dalla difesa: ora sembra più quadrata e in due gare non abbiamo visto imbarcate clamorose come prima; diciamo che oggi non è capitato di subire tanto da sapere con anticipo che avremmo preso goal, come in molte altre occasioni; come, ad esempio paradigmatico, nel secondo tempo di Empoli. Abbiamo preso qualche spavento, ma l’abbiamo anche creato. Non abbiamo vinto semplicemente perché il massimo che abbiamo in questo momento in attacco è Ekuban, che nonostante oggi si sia anche sbattuto ed abbia meritato, resta un giocatore che potrebbe forse fare la differenza in serie B.
 
In questo momento quindi è difficile pensare di poter vincere facilmente delle partite, perché si sa già in partenza di non avere armi atte ad offendere; si può sperare di non prenderne e magari con un po’ di buona sorte (una volta tanto) infilarne uno, magari anche di culo.
 
L’importante è vedere una crescita della squadra nel senso dell’intesa e dell’organizzazione di gioco, e questo oggi lo abbiamo visto. Il resto verrà con i recuperi dei titolari e con un buon mercato di … Dicembre. Non è che le altre squadre in lizza facciano tremare il mondo, e anzi qualcuna fin qui ha anche trovato qualche risultato positivo diciamo casuale, cosa che a noi non è ancora capitata.
 
Stringere i denti e le chiappe, e non guardare la classifica; questo è quello che dobbiamo fare in questo momento.

Liaigh


Torna ai contenuti