Andiamo a caccia ...

Vai ai contenuti

Andiamo a caccia ...

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 5 Febbraio 2022
Andiamo a caccia ... a mani nude !

L'immagine di copertina è dedicata al ... meno bravo dei grifoni di oggi, l'unico che ha fatto un errore evidente; ma che pure incarna lo spirito di questa squadra e del suo allenatore, la grinta agonistica e la voglia matta di conquistare palloni e punti.

Eh si, perchè questa ora è una squadra vera, in cui tutti lottano e si aiutano. Manca ancora qualcosa in avanti, forse solo un pizzico di fantasia; ma anche oggi, anche dopo una partita al ritmo di un pressing animalesco (cit.) (*), anche in 10, si cercava comunque di andare in avanti, e questo è un ottimo segnale.

Una cosa, tra le tante, mi ha colpito: al 70esimo abbiamo fatto un (giusto) retropassaggio, e in quel momento mi sono accorto che era il primo della partita, una partita gagliarda, giocata palla su palla contro una formazione tra le più forti del campionato, alla pari finche si è stati ad uomini pari, e con qualche affanno limitato in inferiorità numerica. E il tutto con il consueto campo in salita che, checchè ne dica Mourinho, a Roma è la norma, non smentita da Abbisso, che di falli come quello che ha poi portato al non-goal di Zaniolo ne ha lasciati correre almeno altri 5, mentre quegli altri se pressati svenivano e prendevano fallo sistematico.

Del resto Mourinho, che è un volpone, l'aveva già detto nel prepartita, che facevamo tanti falli; la verità è che a noi li fischiano, anche quelli che non ci sono.

Avanti così Mr. Blessin, se si retrocederà sarà a testa finalmente alta e a membro eretto.

(*) Oggi sulla tomba del Professore è sicuramente nata ... un'orchidea

Liaigh


Torna ai contenuti