Esenpalle

Vai ai contenuti

Esenpalle

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 17 Gennaio 2022
L'immagine di questa giornata è quella che vedete qui e in copertina: undici giocatori di Subbuteo, senza palle e ... senza la palla, perchè in 90 minuti - meno male che non c'è stato recupero - la palla non l'hanno mai vista se non in fondo al sacco.

Perdere oggi ci stava, ma questa non è una semplice sconfitta contro una squadra infinitamente più forte, è una debacle dalla quale non ci farebbe riprendere nemmeno Guardiola con Messi e Ronaldo in campo, è una resa incondizionata di 16 giocatori che hanno preso l'impegno con lo stesso spirito combattivo con cui si prende una purga, o forse meglio sarebbe dire un clistere.

Inutile cercare di salvare qualcuno, si potrebbe pensare ad Hefti ed Hoestegard, ma sarebbe come paragonarli ai violinisti del Titanic, inutili e un po' coglioni. Il resto della marmaglia fa pensare che gli acquisti dovrebbero essere ancora almeno 6, di cui 4 centrocampisti dei quali invece non si sente nemmeno parlare; se poi arriva gente che gioca come ha "giocato" Calafiori, beh, allora meglio rassegnarsi e pensare a ripartire più che a salvarsi.

Domani ci sarà il nuovo allenatore, ma qui servirebbe Mago Merlino in panca, David Copperfield in società (ma quello forse ce l'abbiamo già), Sigmund Freud come motivatore e il nostro illustre collega Panoramix come preparatore atletico; ecco, forse con la pozione magica si potrebbe nutrire qualche speranza.
Con Badely in "regia" no di sicuro.

Liaigh


Torna ai contenuti