Che spettacolo

Vai ai contenuti

Che spettacolo

Druidi
Pubblicato da Liaigh in Il campionato · 13 Marzo 2022
Da anni non vedevo una partita come questa, per intensità, tecnica e fraseggio forse anche meglio del Genoa di Gasperini.
Andare in casa dell'Atalanta a fare la gara dal primo al novantesimo, dominando il centrocampo e concedendo poco o nulla in difesa, non è una cosa che possano permettersi in tante; e, badate bene, non incappando in una delle rare giornate storte della Dea, ma proprio aggredendoli in ogni parte del campo senza lasciargli nemmeno il tempo di ragionare, come ha ammesso, bontà sua, anche Gasp.
Lo so, è l'ennesima partita dei rimpianti, per il campionato e per la singola gara, che quel tiro di Frendrup parato di culo (letteralmente) da Sportiello ancora me lo sognerò stanotte. Sarebbe stata l'ennesima ciliegina, mancata, in gare sempre migliori di quelle precedenti. Perchè questa squadra si sta plasmando e sta crescendo di gara in gara, perchè Blessin le sta dando un anima, e sta facendo rendere al meglio tutti, credo soprattutto per merito di un'empatia fantastica.
Io non so se questa squadra l'anno prossimo giocherà in A o in B, perchè la zavorra ereditata da Sheva è molto pesante; ma so che questa squadra ci sta facendo comunque divertire ed inorgoglire, e abbiamo ritrovato la voglia di seguirla e sostenerla, perchè finalmente questo, signori, è un calcio spettacolare.

Liaigh


Torna ai contenuti